Chiara Fanni

Dott.ssa Chiara Fanni

Disturbi d'Ansia, Problematiche Adattamento, Traumi e Disturbo Post-Traumatico
View Details
  • Orientamento

    Psicologa Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale

  • Formazione

    • Psicologia clinica
    • Trattamento degli episodi traumatici con la tecnica EMDR

  • Specializzazioni

    • Traumi e Disturbo Post-Traumatico
    • Disturbi d’Ansia
    • Problematiche d’Adattamento

La dott.ssa Chiara Fanni è Psicologa e Psicoterapeuta, iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia (n° 03/14714).

Laureata in psicologia clinica all’Università degli studi di Milano Bicocca e Specializzata in psicoterapia cognitivo-comportamentale ( Studi Cognitivi Milano). Si occupa del trattamento dei disturbi d’ansia, della depressione, delle difficoltà relazionali ed affettive e più in generale delle condizioni di malessere vissute nei passaggi di vita.

E’ specializzata  nel trattamento degli episodi traumatici con la tecnica EMDR ; Socia dell’Associazione EMDR italia, ha conseguito il titolo di Pratictioner. Ha maturato esperienza clinica con pazienti adulti presso Il Centro Medico Santagostino, partecipando a numerose formazioni e gruppi di intervisione multidisciplinari. Si occupa della formazione dei tirocinanti e partecipa a riunioni tematiche di settore.

L’interesse per il disagio psichico nasce ai primi anni di Università, quando segue progetti di riabilitazione psichiatrica in Comunità Residenziali, per pazienti adulti. Durante il percorso di specializzazione svolge attività di pratica professionalizzante presso il Centro Psico Sociale di Viale Puglie, A.O. Fatebenefratelli di Milano (Centro territoriale per il trattamento e la cura psicologica dell’adulto). Parallelamente si è occupata di patologie psichiche gravi nell’adolescente presso il Centro Diurno ONLUS “L’isola che non c’è“ di Milano, e di disabilità psichica e organica, lavorando come educatrice presso la Cooperativa Fraternità e Amicizia di Milano.

E’ tematica di suo interesse l’aiuto ai genitori di figli con patologie organiche e/o neuropsicologiche, cui dedica il progetto di tesi di specializzazione.