Arch. Monica AmarenaArchitetta Paesaggista
Grafica e Modellazione, Progettazione degli spazi, Specie vegetali
View Details
Monica Amarena è Architetta Paesaggista, iscritta all’Ordine degli Architetti PPC di Varese n.3465.
E’ laureata in Architettura presso il Politecnico di Torino, è specializzata in Progettazione delle Aree Verdi e del Paesaggio presso l’Università degli studi Genova in collaborazione con l’Università degli studi di Torino, l’Università degli studi di Milano e il Politecnico di Torino. Inoltre, ha conseguito il Master di II Livello in Psicologia Architettonica e del Paesaggio presso l’Università degli studi di Padova, convenzionato con l’Università di Venezia IUAV e il CIRPA (Centro Interateneo Ricerca Psicologia Ambientale).
Grazie all’ottenimento di una borsa di ricerca istituita dal Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali dell’Università degli studi di Milano, si è occupata di sviluppare un programma di ortoterapia per persone con disturbo dello spettro autistico e di progettare giardini terapeutici per anziani con Alzheimer e altre patologie.
Attualmente collabora come Architetto Paesaggista nello Studio Giuliana Gatti, dove si occupa di seguire progetti paesaggistici sia pubblici che privati. Segue ogni fase del progetto dallo studio di fattibilità tecnico-economica alla realizzazione del progetto esecutivo in cantiere.
Inoltre collabora con il team di Psicologia Ambientale presso Milanopsy offrendo le sue competenze per consulenze e formazione.
Contatti:
Telefono: 3468161770
Email: monica.amarena@gmail.com