Psicoterapia Online

Come Funziona

Il servizio di Psicoterapia via Skype e Hangouts vuole essere uno strumento in più, una risorsa per quei pazienti che vivono in un’altra città per studio o lavoro, che sono soggetti a continue trasferte, che hanno difficoltà fisiche a spostarsi da casa e recarsi in studio, a chi lavora su turni per mantenere una continuità del percorso psicoterapeutico, per le mamme che hanno un bambino piccolo e non sanno a chi lasciarlo.

È necessario che in ambiente domestico ci siano le condizioni adeguate, prive di altre distrazioni, e la persona possa ritagliarsi uno spazio di 50 minuti per dedicarsi a sé.

Il professionista si riserverà di valutare, a seconda del paziente e della problematica riportata, se la psicoterapia online può essere un percorso congruo per quel soggetto.

Per accedere al servizio è necessario fare almeno 2 colloqui in studio con il professionista, fondamentali per raccogliere la domanda, per la comprensione del problema, per iniziare ad instaurare un’alleanza terapeutica e valutare il tipo di percorso di cui il paziente ha bisogno.